19 DICEMBRE 2022
Scrivere annunci per Google Ads efficaci può essere un’impresa ardua, poiché bisogna assicurarsi che il testo si adatti a spazi ridotti. La creatività è l’elemento fondamentale per creare annunci Google efficaci, il che significa che devi essere innovativo e distinguerti dalla concorrenza.
Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a scrivere testi di annunci convincenti che generano tassi di conversione e clic elevati, oltre a migliorare il punteggio di qualità.
1. Obiettivi finali dei visitatori – Tieni presente che la maggior parte dei concorrenti ha annunci che riportano essenzialmente lo stesso messaggio, quindi come puoi distinguerti? In qualità di inserzionista, è necessario comprendere l’obiettivo finale di ogni cliente, ovvero cosa desidera ottenere con il tuo servizio/prodotto. Supponiamo che vendi prodotti che aiutano le persone a ridurre i sintomi della cervicale e che di solito cercano parole chiave come “liberarsi dalla cervicale” e che formuli i titoli dei tuoi annunci Google in base a questo termine. Evita un titolo come – Affrontare la cervicale, perché i tuoi visitatori stanno già affrontando questo problema. Evidenzia invece l’obiettivo finale, ossia il sollievo totale dalla cervicale. Alcuni studi hanno dimostrato che concentrarsi sugli obiettivi finali dei clienti ha portato a un aumento significativo dell’interesse e delle conversioni.
2. I timer per il conto alla rovescia e il loro funzionamento – Le persone sono attratte da offerte che non vogliono lasciarsi scappare. Questa avversione alla perdita può essere un ottimo modo per migliorare i tassi di conversione e dei clic. È possibile aggiungere questo snippet alla descrizione o al titolo. Un conto alla rovescia in tempo reale spingerà i visitatori ad agire più velocemente, offrendoti un modo originale per portare a termine il tuo compito.
3. Creare le inserzioni pertinenti – Imparare a scrivere le descrizioni degli annunci di Google è fondamentale. Uno dei primi principi è quello di mantenerli attuali o pertinenti. Un’inserzione attuale o tempestiva sarà naturalmente testimone di tassi di conversione più elevati rispetto a qualcosa di non più rilevante.
4. Le specifiche sono sempre importanti – I numeri o le cifre sono più facili da capire e ricordare. Diversi esperti consigliano di integrare i numeri nell’annuncio per aumentare la credibilità. Le cifre specifiche possono aumentare le possibilità di ottenere più conversioni.
5. Tocco personale – Assicurati di usare un approccio personale nella scrittura dei tuoi annunci. La parola “tu” è un’ottima parola da utilizzare, poiché i clienti prediligono chi si rivolge a loro personalmente. Non usare troppo parole come io, noi, me o voi. Diversi esperti hanno accertato che la parola migliore è il nome del visitatore e la seconda migliore è tu. Poiché non è sempre possibile sapere i nomi dei clienti, opta per l’alternativa successiva utilizzando termini incentrati sul cliente.
6. Approcci iperlocali – Molti inserzionisti si rivolgono a più città quando creano i loro annunci Google. Alcuni si rivolgono anche a livello nazionale. Se offri soluzioni a livello globale, dovresti innanzitutto raggiungere i clienti immediati e potenziali. Numeri di telefono e informazioni di contatto vicini ai visitatori possono raddoppiare i tassi di conversione. Cerca di creare campagne iperlocali e specifiche per ogni località, con estensioni di chiamata e testi pubblicitari adeguati. I potenziali clienti devono sapere che possono usufruire del tuo prodotto o servizio nelle vicinanze. Evita di usare l’inoltro delle chiamate nelle estensioni di chiamata di Google Ads. Procurati invece numeri di telefono locali da provider locali.
Questi sono alcuni dei modi migliori per creare annunci Google efficaci che possono contribuire a generare interesse, aumentare i clic e le conversioni e aiutarti a distinguerti dalla concorrenza. Molti inserzionisti non prestano attenzione alla scrittura di annunci Google di alta qualità, tu hai l’opportunità di creare contenuti convincenti che attirino immediatamente i visitatori.
Conclusioni
La creazione di contenuti di qualità è un requisito fondamentale per gli annunci di Google ADS, è importante però sfruttare la piattaforma con pubblicità mirate e ben pianificate. Se vuoi ottenere buoni risultati con le campagne sui Google Ads, puoi chiedere una sessione strategica gratuita con noi. Discuteremo delle tue esigenze per fare in modo che il tuo marchio arrivi ad ottenere una presenza proficua e un alto tasso di conversione! Contattaci compilando il modulo o fissa un appuntamento telefonico con il calendario che trovi in basso. Per approfondimenti visita la pagina Pubblicità su Google e Social Media.